Chi sono

Ho iniziato la mia carriera come microchirurgo e chirurgo della mano riportando notevoli successi nel reimpianto sia di arti superiori che di arti inferiori.

Questa formazione mi ha permesso di conoscere nei minimi dettagli l’anatomia dell’arto superiore e inferiore e mi ha spinto a studiare artroscopicamente in modo più approfondito anche il polso, il gomito, la spalla, l’anca e il ginocchio. Da sempre mi sono interessato alla rigenerazione tissutale così da poter arrivare a proporre ai pazienti delle alternative alla protesi, ad esempio quando vi fosse un danno della cartilagine. Ora posso consigliare la protesi solo come ‘ultima spiaggia’,  e dopo aver eseguito altre procedure meno invasive.
Nel 2012 ho fatto partire il servizio di artroscopia presso il Corsu Hospital (Uganda), in cui ogni anno mi reco come volontario: grazie alla donazione dell’Ambasciata giapponese è stato possibile dare vita al progetto che si pone l’obiettivo di operare gratuitamente i bambini ugandesi.
Amo praticare tutti i tipi di sport e in particolare sono un appassionato di kitesurf.
La famiglia è il motore della mia vita. Ogni giorno insieme alla mia bellissima moglie Katia e ai nostri due splendidi bambini mi dà la carica e l’energia per altri mille giorni di impegno e passione in quel che faccio.